Saber Guild è un'organizzazione internazionale di fan appassionati di Guerre stellari, che si occupa nello specifico della costruzione di accurate repliche degli abiti di Jedi e Sith, con i quali mette in scena duelli coreografici con le spade laser, che richiamino i duelli epici visti nella Saga. La Saber Guild è costituita interamente da volontari.
Origine
Nel 2006, Robert Estrada, con una mezza dozzina di persone provenienti dai gruppi costuming ufficiali e dai gruppi coreografici non ufficiali, creò un gruppo con il quale creare duelli coreografici ispirati alla saga, con i quali esibirsi per scopi benefici. Con l'impegno e gli allenamenti costanti, il gruppo ha raggiunto livelli eccellenti, tanto da ispirare altri appassionati in giro per il mondo. Quello che era solo un hobby a livello locale, divenne un fenomeno su scala globale e nacquero distaccamenti e filiali varie in tutto il mondo.
Saber Guild, data la sua natura, si è specializzata nella costruzione dettagliata e fedele dei costumi riguardanti i Force User (Jedi e Sith), sia personaggi specifici visti nelle opere riguardanti la saga (Film, fumetti, serie Tv), che “Generici/Original” - ovvero personaggi inventati dai membri con una loro storia e caratterizzazione, il cui costume segue standard univoci.
Gli standard dei costumi sono i medesimi delle Legioni, in quanto il livello qualitativo richiesto è stato decretato dalla LucasFilm. I costumi realizzati, prima di ricevere l'approvazione e poter essere indossati, devono essere sottoposti a rigidi esami da parte del “Costuming Consular”, il gruppo di giudici dell'organizzazione, preposto a questo compito.
I membri in costume della Saber Guild si esibiscono durante eventi di beneficenza e di aggregazione, come fiere del fumetto e conventions Sci-fi, il tutto per raccogliere fondi per beneficenza e condividere l'amore e la passione per Star Wars con tutti i fan in giro per il mondo.
Un grande spirito di gruppo lega, non solo a livello nazionale ma anche internazionale, i membri dell'organizzazione, tra culture e popoli opposti, tramite il legame profondo che si crea con la condivisione della medesima passione ed il rispetto reciproco.
La Saber non percepisce alcun compenso per i suoi servizi e apparizioni

www.000webhost.com